EMG è un motoclub partner fondamentle del mondo Motoxracing che cura l'organizzazione degli eventi e dei trofei motocilistici.
Nasce nel 2007 dalla fusione di tre motoclub: Enjoy di Arezzo, Motoxracing di Torri in Sabina (RI) di Sandro Carusi, e GP corse di Roma di Max De Simone ed Andrea Monzo.
I primi impegni di EMG sono stati l'organizzazione delle prove libere sul circuito di Magione, appuntamenti che tra il 2008 e il 2009 hanno avuto molto seguito da parte dei motociclisti appassionati del mondo delle corse in pista. Al crescere dei piloti aumentava la sfida e l'evoluizione di EMG eventi è andata progredendo, così, già dal 2010 le giornate in pista per i piloti amatoriali si sono trasformate in tappe dei trofei monogomma Michelin denominati Motoxracing CUP, contavano 30 piloti partenti distribuiti equamente tra le classi 600 e 1000, riuniti con il motto pubblicitario: "Motoxracing CUP il trofeo dei motociclisti fatto dai motociclisti".
Nel 2010 e nel 2011 due anni di Motoxracing CUP all'interno del trofeo Michelin Power CUP, il campionato del motoclub laziale si trasferisce all'interno del Trofeo interclub embrione di quello che diventerà poi il National Trophy, contribuendo alla nascita di quest'ultimo con l'apporto dei numerosi piloti iscritti e dei seguaci di Motoxracing ed EMG eventi co-organizzatori dei trofei nazionali.
Nel 2013 continua la collaborazione con la casa francese Michelin e con il Motoclub Spoleto per la prima edizione del National Trophy le cui tappe si svolgevano, allora come oggi, all'interno del Campionato Italiano Velocità. Le premiazioni nel 2013 e nel 2014, con una classifica interna per i gommati Michelin di questo trofeo, seguivano le gare dei piloti impegnati nei circuiti italiani: una nota di prestigio per Sandro, Max ed Andy sapere di aver contribuito a dare vita ad un campionato che esiste tutt'ora e ha un elevato successo.
Nel 2015 dopo due anni di collaborazione nel National Trophy, arriva l'ufficializzazione della partnership Michelin a conferma delle doti organizzative del Motoclub Motoxracing, ottenendo la gestione del primo trofeo a livello italiano della casa francese denominato Michelin PowerGp, che sta riscontrando consensi tutt'ora nel 2016 con un campionato aperto ricco di premi e servizi, tra i quali la telecronaca della gara con le riprese private, con telecamere on-board e sequenze in slow-motion, che appassionano il pubblico da casa.
Dopo aver concentrato gli sforzi per la riuscita della prima edizione del Trofeo Michelin PowerGP 2015, l'organizzazione Motoxracing/EMG eventi rilancia di nuovo una sfida a livello nazionale con un'altra casa famosa nel mondo delle due ruote, portando di nuovo in vita il prestigioso Trofeo nazionale Yamaha R1 CUP che non rinnovava le sue edizioni dal 2011, una scommessa che sta ottenendo i suoi risultati con i suoi 25 piloti iscritti al campionato 2016.
Avvenimento importante per Motoxracing ed EMG eventi quello della collaborazione con la casa giapponese, senza tralasciare che nel 2016 la partnership con la casa francese Michelin si rafforza ancora di più consegnando l'organizzazione della seconda edizione del Trofeo PowerGP e delle giornate in pista Michelin Power Days, eventi in pista, nei circuiti italiani, aperti a tutti i motociclisti appassionati delle coperture della casa di Clermont-Ferrand in Francia.
La passione, la professionalità e l'impegno hanno dato da sempre grandi soddisfazioni all'organizzazione Motoxracing Emg eventi ed agli sponsor coinvolti nei progetti che hanno visto la loro nascita anche grazie alla collaborazione dei partner che ne hanno sostenuto la loro realizzazione, fiduciosi del ritorno in immagine e della propensione alla crescita grazie all'esperienza coinvolgente degli eventi del mondo Motoxracing/EMG. Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti.