Si sono appena conclusi i test ufficiali per la classe FIM STK 1000 e per la SS 300 prima dell’inizio della stagione 2017.
Il Pata Yamaha Official Stock Team ha terminato la propria preparazione con due giorni di prove sul circuito di Portimao e con tre giorni sul circuito Motorland di Aragon dove il 2 Aprile inizierà ufficialmente il campionato FMI Superstock 1000.
Portimao
Nella due giorni di test portoghesi, entrambi i piloti ufficiali del team Yamaha, Florian Marino e Roberto Tamburini hanno preso confidenza con le coperture slick della Pirelli, sfruttando anche le condizioni metereologiche incerte per testare le Pirelli intagliate, raccogliendo dati utili per la messa a punto delle moto e verificare l’usura degli pneumatici.
Aragon
Sul circuito Motorland di Aragon, Tamburini, recuperato dall’infortunio che l'aveva costretto a saltare i primi test, si è dimostrato molto veloce segnando il proprio miglior tempo sul giro in 1’52’’40. Molto fiducioso anche Florian Marino, impegnato a trovare il giusto assetto e a lavorare sul passo gara concentrandosi inoltre sull’usura degli pneumatici, dimostrandosi estremamente competitivo e metodico nel lavoro svolto.
World Supersport 300
Per ciò che concerne la SS 300, equivalente della categoria “Sport Production” del CIV, che punta a diventare il vivaio delle varie classi del World SBK, ha sorpreso il giovane pilota ucraino Mykyta Kalinin in sella alla Yamaha YZF-R3. L’alfiere del team MotoXracing, al primo confronto con i diretti avversari si è dimostrato molto veloce, facendo segnare il miglior tempo di giornata.
Sandro Carusi, team manager del team ufficiale Pata Yamaha Stock e MotoXracing commenta:
“E’ stata una settimana molto intensa e proficua. Abbiamo lavorato in vista dell’inizio della stagione e i risultati ottenuti con tutti e tre i piloti sono stati positivi. Siamo pronti per il 2 aprile quando finalmente comincerà il campionato”
Tutti in attesa dunque per il 2 Aprile quando prenderà avvio la stagione 2017 sul circuito di Aragon.
Sostieni il team Motoxracing e partecipa ai tour Paddock Club per vivere dall'interno le emozioni che uniscono la nostra squadra.
Per maggiori informazioni e per conoscere le ultime novità del Pata Yamaha Official Stock Team segui i nostri canali social o iscriviti alla newsletter sul sito www.motoxracing.net