test-ufficiali-a-phillip-island

Test ufficiali a Phillip Island

Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team è arrivato in Australia per iniziare la propria stagione agonistica 2024, disputando il primo round del Campionato Mondiale Superbike.

Dopo aver svolto i test invernali a Portimao, lo staff tecnico della squadra di Sandro Carusi ed il pilota Bradley Ray hanno ora un’ulteriore possibilità di affinare il set up della loro Yamaha YZF R1 nei test ufficiali di martedì 20 Febbraio che vedrà impegnati tutti i piloti del WorldSBK. 
Inizialmente erano due le giornate di test previste dal programma, ma a causa di un problema organizzativo legato ai trasporti del materiale, il promoter ha deciso di ridurre i test Superbike ad una sola giornata, che sarà comunque utilissima a Ray per prendere confidenza con un tracciato tecnico ed impegnativo, dove non ha mai corso in precedenza.
I test precedono di pochi giorni il primo round del WorldSBK che si disputerà sulla stessa pista australiana dal 23 al 25 febbraio. 

Ecco gli orari dei test di Phillip Island
Martedì 20 Febbraio 2024
09:10 – 13:10 WorldSBK Official Test – Prove libere 1
13:40 – 17:40 WorldSBK Official Test – Prove libere 2

“I test di martedì saranno molto importanti sia per il nostro pilota che per la nostra squadra. Non abbiamo mai corso a Phillip Island, un tracciato molto particolare, dove la gestione degli pneumatici assume un’importanza determinante, soprattutto ora che la pista è stata riasfaltata. Purtroppo, a causa di un problema organizzativo indipendente dalla nostra volontà, avremo una sola giornata a disposizione invece delle due previste, ma vedremo di completare ugualmente il programma di lavoro che avevamo stabilito, in modo da essere pronti per il primo round del campionato. Siamo tutti molto determinati a dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social