Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team ed il suo pilota Bradley Ray hanno concluso oggi all’Autodromo do Algarve di Portimao in Portogallo due intense giornate di test, in preparazione al primo round del Campionato mondiale Superbike.
Erano presenti in pista tutte le squadre del WorldSBK, in quella che è stata un’anteprima della stagione 2024.
Il lavoro della squadra di Sandro Carusi e del suo pilota si è concentrato sulla messa a punto della loro Yamaha YZF R1 con risultati molto soddisfacenti già nella prima giornata, quando Ray ha fermato i cronometri sul tempo di 1’41”027, migliorando così il crono che aveva fatto segnare nella Superpole disputata lo scorso anno sullo stesso tracciato portoghese.
Nella seconda giornata Bradley ed il suo Team hanno continuato a lavorare sul set up della moto alla ricerca di un buon passo gara, ed il pilota inglese si è ulteriormente migliorato, terminando i test con il tempo di 1’40”852.
Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team partirà a breve per l’Australia dove, sulla pista di Phillip Island, svolgerà altre due giornate di prove il 19 e 20 febbraio e a seguire dal 23 al 25 disputerà il primo round del campionato 2024.
“Questi primi due giorni di test ci sono serviti per ritrovare il ritmo in vista dell’inizio della stagione. Sono soddisfatto del lavoro svolto per preparare la trasferta in Australia ed anche il riscontro cronometrico, ottenuto senza l'utilizzo di gomme SCQ, mi rende fiducioso circa il nostro potenziale”.
“Sono davvero soddisfatto di questi due giorni di test. Non salivo sulla mia moto dai test di novembre, ma mi sono trovato subito a mio agio. Abbiamo lavorato molto soprattutto sulla parte elettronica ed abbiamo compiuto dei passi in avanti importanti. Non siamo lontani dai primi e avremmo potuto fare ancora meglio ma non abbiamo voluto utilizzare la gomma da tempo. Non vedo l’ora di poter fare altri due giorni di test a Phillip Island per poi affrontare il primo round della stagione. Ringrazio di cuore tutta la squadra per il suo ottimo lavoro”.