L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospita questo fine settimana l’appuntamento conclusivo della stagione 2023 della WEC e del CIV Femminile. Il team MotoXRacing arriva all’ultimo round con un ulteriore rinforzo: oltre alla già consolidata coppia formata da Martina Guarino e Cristina Zambrini, sarà impegnata in pista anche Denise Dal Zotto come wild card.
Formazione a tre punte, dunque, per la squadra capitanata da Sandro Carusi, con Martina che sarà impegnata sia in WEC che CIV Femminile, mentre Cristina e Denise faranno parte della classifica riservata al campionato italiano.
Dopo una stagione di esperienza e grande crescita, il team MotoXRacing è pronto per quest’ultimo round, che vedrà il debutto di Denise sul tracciato di Imola. Il fine settimana sarà tutt’altro che semplice su una pista molto impegnativa, ma tutto il team è entusiasta di cominciare!
Sandro Carusi - Team Principal
“Arriviamo a questo ultimo round con Martina e Cristina in continua crescita e spero di concludere entrambe i campionati nel miglior modo possibile. Siamo molto contenti e soddisfatti della crescita delle nostre ragazze. Inoltre, inserire Denise potrebbe essere uno stimolo ancora più grande per tutto il team a fare ancora meglio".
Martina Guarino #74
“Che dire, Imola. Finalmente, la pista più bella del mondo. Mi dispiace sia l’ultima gara dell’anno ma non vedo l’ora di affrontare il weekend insieme al team Motoxracing. Abbiamo la possibilità di provare dal giovedì quindi daremo in meglio per lavorare nel verso giusto. Sono contentissima, mi manca la motina. Un grazie speciale a Sandro e i miei sponsor”.
Cristina Zambrini #25
“Innanzitutto ringrazio nuovamente motoxracing per l’ospitalità e la serietà dimostrata in questi tre week end insieme. Sicuramente non sarà un week end facile dato che disputeró l’ultima di campionato in una pista importante come Imola che purtroppo ancora non conosco, non ho particolari aspettative, mi piace il pensiero della top 10. L’obiettivo costante è dare il meglio di me, di divertirmi e di vedere progressi. Un ultimo grazie al mio motoclub di fiducia 44racingteam e a chi mi supporta, anche da lontano”.
Denise Dal Zotto #8
“Vorrei partire ringraziando il team MotoXRacing per questa opportunità ed il mio team attuale FHO racing per avermi consentito di fare questa wild card. Non ho mai corso ad Imola e non vedo l’ora di scendere in pista per potermi confrontare con piloti di un altro campionato e per lavorare con il team dando massimo grazie anche all’esperienza maturata quest’anno nel campionato britannico BSB”.
STAGIONE 2023 – CALENDARIO
28-30 Aprile | Round 1-2 WEC e CIV Femminile: Misano World Circuit “Marco Simoncelli (concomitanza con CIV)
12-14 Maggio | Round 3-4 WEC: Valencia, “Ricardo Tormo Circuit” (concomitanza con ESBK)
09-11 Giugno | Round 3 CIV Femminile: Autodromo Internazionale dell'Umbria Mario Umberto Borzacchini (concomitanza con CIV Junior)
23-25 Giugno | Round 5-6 WEC: Autodrom Most (concomitanza con IDM)
30-2 Luglio | Round 4 CIV Femminile: Autodromo di Modena (concomitanza con CIV Junior)
14-16 Luglio | Round 7-8 WEC: Autodrom Brno (concomitanza con AAFIM Europe)
1-3 Settembre | Round 9 WEC e Round 5 CIV Femminile: Autodromo Internazionale del Mugello (concomitanza con CIV)
15-17 Settembre | Round 6 CIV Femminile: Autodromo Riccardo Paletti - Varano de' Melegari (concomitanza con CIV Junior)
6-8 Ottobre | Round 10: Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola (concomitanza con CIV)