motosprint-round-concluso-positivamente-per-le-ragazze-di-motoxracing

Motosprint round concluso positivamente per le ragazze di Motoxracing

Primo round archiviato per il Team MotoXracing al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Denise Dal Zotto #8 e Silvia Comincioli #93 tornano dal Motosprint round con un maggior feeling e dei buoni risultati per il campionato. 
Le due pilote sono scese in pista, fin dalle prove libere del giovedì, con tanta voglia di dimostrare, conquistando la top ten nella combinata. Terza posizione per Silvia, con il crono di 1:59.182, nel Civ Femminile e subito attaccata Denise, in quarta posizione, mentre, rispettivamente, sesta e settima nella Women’s European Championship. 
Le qualifiche del sabato hanno fatto si che entrambe le pilote prendessero maggiore confidenza con le loro Yamaha, acquisendo dati importanti per lo sviluppo della stagione. La numero 8, Denise, ha conquistato la seconda fila nel Civ Femminile, e la settima posizione nel WEC, mentre Silvia è riuscita a portare a casa la terza fila in entrambi i campionati. 
Nella giornata di domenica, invece, è andata in scena la prima gara della stagione 2024, dove le ragazze di MotoXracing hanno confermato gli step in avanti effettuati turno dopo turno. Silvia Comincioli, alla sua prima gara nel campionato europeo femminile, è riuscita a oltrepassare la linea del traguardo in settima posizione, mentre in sesta nel Civ Femminile. Grande prestazione anche per Denise che ha concluso questo primo round in Italia in settima posizione nel Civ Femminile ed in ottava nel WEC. 
Il team MotoXracing ora scenderà in pista, con le sue pilote, sul circuito di Magione dal 03 al 05 Maggio.

 

“Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto dalle nostre ragazze che hanno migliorato turno dopo turno. Entrambe nella top ten all'esordio ci fa ben sperare per le prossime gare."

 

“Questo primo weekend di gare a Misano è stato molto costruttivo! Turno dopo turno, abbiamo migliorato, grazie anche al team che ha saputo indicarmi da subito la giusta direzione.
In gara siamo partiti dalla nona casella e siamo riusciti a rimontare fino alla p8 combinata (P5 CIV femminile e P7 WEC). Purtroppo, all’ultimo giro a causa di un errore ho perso 2 posizioni.
Concludiamo quindi il weekend con una P8 nel campionato Womens European Championship e con una P7 nel CIV femminile.Ringrazio tutto il team, i miei sponsor e tutti coloro che mi supportano!”

 

“Per il mio esordio non avrei potuto chiedere di più. L’ottima intesa con il team e l’ottimo feeling con la moto, fin da subito, mi hanno permesso di migliorare progressivamente lungo tutto il weekend fino a raggiungere il mio personal best proprio in gara negli ultimi passaggi.
Chiudo il weekend in P6 nel civ femminile e P7 nel Wec ringrazio team, sponsor e la mia famiglia.” 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social