ponziani-e-ongaro-alla-ricerca-del-riscatto-nel-terzo-round-del-worldwcr

Ponziani e Ongaro alla ricerca del riscatto nel terzo round del WorldWCR

Il Team MotoXracing è pronto a tornare in pista per il terzo round del FIM Women's Motorcycling World Championship 2024, con le sue due pilote: la campionessa italiana in carica Roberta Ponziani #96 e la francese Ornella Ongaro #28 che affronteranno gli impegnativi sali e scendi dell’Autodromo Internacional do Algarve, in Portogallo.

 Dopo un ottimo debutto al Misano World Circuit, in cui Roberta e Ornella avevano fatto valere le loro potenzialità, il secondo round a Donington Park è stato un amaro banco di prova. Un contatto in Gara2 aveva impedito di tradurre la loro determinazione in risultati concreti.
 
Ma ora, con rinnovata energia e voglia di riscatto, la numero 96 e la numero 28 si preparano ad affrontare il circuito di Portimao, un tracciato di 4.592 metri, punteggiato da sedici curve insidiose e incorniciato da un panorama mozzafiato. Su una delle piste più tecniche e spettacolari del calendario, Ponziani e Ongaro sono pronte a dare il massimo, decise a riprendersi ciò che gli spetta.
 
Ecco la programmazione prevista per le prove e le gare del terzo round del WorldWCR:
 
Venerdì 09 agosto
11:00 - 11:25 Prove Libere 
15:25 - 15:50 Superpole
 
Sabato 10 agosto  
11:00 - 11:10 Warm Up 
13:45 Gara 1
 
Domenica 11 agosto 
11:00 - 11:10 Warm Up 
13:45 Gara 2

“Portimao sarà una gara molto calda e spero che Roberta riesca ad ottenere un buon piazzamento. Sicuramente l'episodio di Donington ci ha rallentato in classifica, ma lavoreremo per recuperare posizioni importanti. Per quanto riguarda Ornella puntiamo alla top ten e a continuare il percorso di crescita!”

“Non vedo l’ora di correre a Portimao! La pista è bellissima, ma anche molto difficile! Spero di riuscire ad essere veloce come nelle prime due gare e di riuscire a giocarmi il podio!

“Non conosco il circuito di Portimao, lo scoprirò nelle prove libere e nelle qualifiche. Voglio lottare per il podio e divertirmi. Ci vediamo in pista!”

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social