A Vallelunga Tamburini chiude sesto, gara in rimonta per Marino

A Vallelunga Tamburini chiude sesto, gara in rimonta per Marino

Doppio piazzamento nella top10 per i portacolori del Pata Yamaha Official Stock Team nel penultimo round dell’Elf CIV Superbike, in corso di svolgimento sul tracciato romano di Vallelunga. Dopo una gara combattuta i due alfieri della squadra capitanata da Sandro Carusi hanno tagliato il traguardo al sesto posto con Roberto Tamburini ed all’ottavo con Florian Marino.

Scattato dalla seconda linea, allo spegnimento dei semafori il pilota romagnolo è rimasto attardato nella bagarre delle prime curve, perdendo preziosi metri dal gruppo di testa. Impostato un ritmo di gara al di sotto del minuto e 38, “Tambu” è riuscito a risalire la classifica fino alla sesta piazza, due posizioni davanti al compagno di box Marino. Il transalpino è stato autore di una prova grintosa, culminata in una bella rimonta che gli ha permesso di agguantare l’ottava posizione pur partendo dalla quindicesima casella dello schieramento.

Con i piazzamenti ottenuti sul “Piero Taruffi” di Vallelunga, entrambi i piloti della Casa dei Tre Diapason hanno conquistato ulteriori punti nella classifica generale. Quando manca una sola manche al termine della stagione, Tamburini è attualmente quinto nella generale con 101 punti, mentre Marino è settimo con 87 lunghezze.

DSC_5330.jpg

Roberto Tamburini:

“La partenza è stata buona ma non sono riuscito a trovare il varco giusto ed ho perso terreno. Il passo gara mi ha soddisfatto, avevo il gruppo dei piloti in lotta per il podio ad un secondo anche se facevo fatica ad avvicinarmi. In alcuni punti del circuito dobbiamo lavorare: il fatto di non poter girare il giovedì ci ha penalizzato, ma per domani possiamo migliorare sia a livello di prestazione che di passo gara”.

L’appuntamento per i due alfieri del Pata Yamaha Official Stock Team è per domani mattina alle 9.20 per i 15 minuti di WarmUp, mentre il via di Gara 2 è in programma alle 15.20 sulla distanza di 16 giri con diretta streaming sul sito Sportube.tv e sulla piattaforma SKY sui canali 149 (Automototv) e 208 (SkySportMotoGP).

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social