Pit stop in gara a Vallelunga

Pit stop in gara a Vallelunga

Si è concluso sull’Autodromo di Vallelunga il Campionato Italiano Velocità 2017. Dopo i due piazzamenti nella top10 della prima manche, la seconda gara in terra romana del CIV Superbike non ha riservato gioie ai due alfieri del Pata Yamaha Official Stock Team.

Scattati dalla seconda e dalla quinta fila dello schieramento, Roberto Tamburini e Florian Marino non hanno potuto raggiungere il risultato sperato a causa di un problema tecnico che ha condizionato le performance delle due Yamaha R1. Dopo una lunga sosta al box, i due piloti della Casa dei Tre Diapason hanno ripreso la pista attardati, tagliando il traguardo fuori dalla zona punti.

Alla luce delle due corse che si sono disputate sul “Piero Taruffi”, il romagnolo ha chiuso la stagione nel campionato nazionale con il sesto posto assoluto con 101 punti, mentre il francese ha raggiunto la settima piazza con un bottino di 87 punti.

Roberto Tamburini:

"Sono partito bene ma dopo un paio di giri ho avuto un problema alla moto e sono dovuto rientrare ai box. Abbiamo lavorato per ritornare in pista ma ormai il risultato era compromesso. Ringrazio tutto il Team per l'impegno. Ora attendo con ansia di andare a Jerez per l'ultimo round della Superstock 1000"

Florian Marino:

"C'è stato un problema sulla moto e solo dopo un pit stop siamo riusciti a risolverlo. E' stata una stagione importante per me, una bella esperienza nel Campionato italiano. Ora puntiamo tutto su Jerez, ultimo round della Stock1000".

Il prossimo appuntamento per i due portacolori del Pata Yamaha Official Stock Team è in programma il 22 ottobre, sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera, per l'ultimo atto della Superstock 1000.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social