Imola bollente!

Imola bollente!

Il 7 e 8 Giugno scorsi, sul circuito Dino ed Enzo Ferrari di Imola, l’ estate ci ha concesso un anteprima. Sole e 30-33° di temperatura ( superati i 50° sull’ asfalto) in occasione del terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità.Dopo le prime 4 gare, il Team MotoXracing di Sandro Carusi e Gianluca Vizziello erano alla ricerca di un week end finalmente tranquillo e senza problemi.


...ed in parte lo è stato... ma solo in parte! Già perché, sotto la guida di Daniele Dati, le prove libere e le Qualifiche sembravano andare per il verso giusto grazie anche alle Michelin ufficiali che sembravano gradire il gran caldo di quei giorni. Il lavoro era concentrato sul ritmo gara che risultava subito ottimo anche se la posizione in griglia era solo la 14°. Si è capito subito che sarebbe stata una vera battaglia in gara con 10-15 piloti racchiusi in 1 secondo a battagliare ai piedi del podio. E così è stato in entrambe le prove, sia quella del Sabato che quella della Domenica. Si sa che quando si è così vicini la differenza la fa spesso la grinta e determinazione del pilota, e su questo Vizziello non è secondo a nessuno, e i particolari che gli permettono di esprimersi al massimo e con costanza per tutta la gara.
E purtroppo al Sabato è stato proprio uno di questi “particolari” ad impedire all’ accoppiata BMW-Vizziello di esprimersi al massimo da metà gara in poi. In particolare questa volta è stato il cambio a danneggiarsi impedendogli di usare prima e seconda e non permettendogli di rimanere agganciato al gruppetto a ridosso del podio. Alla fine difendendosi con i denti riesce a strappare un 11° posto. Nottata intensa nel box perché si decide di cambiare il motore per la gara di Domenica. Questa volta il lavoro ha gli effetti sperati e Gianluca arriva settimo ma a pochissimi secondi dal podio migliorando, addirittura, il tempo con il quale si era qualificato!

Una splendida gara, quella della Domenica che lo ha visto protagonista di una bella lotta con piloti del calibro di Poggiali, Corradi, Conforti, Saltarelli.

Alla fine è un bilancio in leggero positivo a causa della sfortuna che, anche questa volta, ci ha messo più di uno zampino ma con la consapevolezza di essere in grado di stare costantemente lì con i primi. Ora tocca al Circuito intitolato a Marco Simoncelli, a Misano Adriatico, dare la possibilità al Team MotoXracing e a Gianluca Vizziello di poter dimostrare in pieno tutto il loro valore.
Appuntamento quindi per l’ ultimo WE di Luglio!

Sandro Carusi, Gianluca Vizziello e tutto il Team MotoXracing ringraziano per la collaborazione e il supporto: MICHELIN, DVMOTO, NICOFRUIT, REALE MUTUA ag Signorelli e Franzelletti, INIZIATIVE SERVIZI LOGISTICI, IMPERIAL LIFE, SEA IMMOBILIARE, VIESSE STIRO sas, GESI, SEBMANDI, NOLAN, BONAMICI RACING, K- TECH, CRM, DE TECH, S&S snc, GIELLE RAPPRESENTANZE, HIRIDE srl, JAES srl, MONDO ALIMENTI, SALVI RICCARDO, TREVIUP, COLORDUEMILA.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social