Vallelunga buona a metà

Vallelunga buona a metà

Il circutio romano di Vallelunga è la pista di “casa”, per il Team MotoXracing di Sandro Carusi e dove ha sede DVmoto, negozio e “base tecnico logistica” del Team. Le attese per quest’ appuntamento erano al massimo. In più erano anche arrivati degli aggiornamenti per la BMW S1000 Hp4 e Gianluca Vizziello stava recuperando degli infortuni dei test di Imola. Insomma le premesse per una bella gara c’ erano tutte.

 


Aggiornare una Superbike non è semplice, figuriamoci durante un WE di gara intenso come quello del Campionato Italiano Velocità. Infatti le libere e le qualifiche del Venerdì e del Sabato mattina non sono andate come sperato. Il responsabile tecnico Daniele Dati e Gianluca Vizziello faticavano a trovare la via giusta per far funzionare le novità sulla moto così che il tempo di qualifica di 1.39.478 ha fruttato solo il 14° posto in griglia.

Il sabato pomeriggio le incognite erano tante e, la partenza dalla 5° fila, di certo non aiutava a ben sperare ma, come spesso accade in gara, Vizziello ha sorpreso tutti recuperando già posizioni con un ottima partenza e aumentanto la confidenza con moto e pista giro dopo giro e, grazie alle Michelin Slick, ha aumentato il ritmo giro dopo giro fino ad avere, come ritmo di gara, tempi da qualifica e portandosi, sorpasso dopo sorpasso, al 6° posto.

La domenica, per la seconda gara, facce allegre e la certezza di poter fare ancora meglio avendo dimostrato di avere ritmo da podio. Invece già la partenza non è stata come sperato e, al 5° giro, nel tentativo di recuperare le posizioni perse in partenza è arrivato l’ errore al tornantino. La marcia che non entra, la moto in folle, finisce la pista, l’ impatto con gli air-fence e la rincorsa di Gianluca finisce lì. Fortunatamente solo qualche dolore e qualche danno alla moto ma niente di più.

Un peccato perché, a serbatoio pieno, aveva migliorato il tempo del sabato e recuperato già 3 posizioni. Inutile nascondere il rammarico per un’occasione mancata ma anche la certezza di essere competitivi e che, forse già alla prossima gara di Imola, potranno ottenere i risultati per cui stanno lavorando duramente tutti quanti.

L’ appuntamento quindi è per il 7 e 8 Giugno sul circuito Dino e Enzo Ferrari di Imola per la 5° e 6° prova del Campionato Italiano Velocità. Venite a trovarci e a tifare per Gianluca!




Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social