Si apre con un podio il weekend del Pata Yamaha Official Stock Team sul tracciato del Mugello, teatro del terzo appuntamento del CIV Superbike 2017.
In una Gara 1 combattutissima sin dalla prima staccata, Roberto Tamburini ha conquistato il terzo posto dopo una prova entusiasmante e ricca di sorpassi, iniziata dalla terza fila e terminata in volata. Con il risultato odierno il romagnolo riscatta la sfortunata prova di Misano scalando la classifica generale portandosi in terza piazza con 45 lunghezze.
“E’ stata una corsa di gruppo molto divertente” ha dichiarato Tamburini. “Abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a questa mattina e siamo riusciti a recuperare diverse posizioni. La volata all’ultimo giro è stata entusiasmante. Ringrazio tutti i ragazzi del Pata Yamaha Official Stock Team che hanno fatto un ottimo lavoro e domani spero di migliorare ancora qualcosa nel warm up per essere ancora più competitivo in gara”.
Punti preziosi anche per Florian Marino, che ha tagliato il traguardo in nona posizione dopo un primo giro convulso. Tra le soleggiate colline toscane il pilota di Cannes ha raccolto il quinto risultato utile in altrettante gare e nella seconda manche potrà puntare al podio come dimostrato dal passo gara della prima frazione.
“Sono partito bene ma alla prima staccata ho compiuto un errore e sono finito largo”, ha commentato Marino. “La moto aveva un buon set up e sono riuscito a rimontare alcune posizioni lottando con altri piloti per tutta la gara. Negli ultimi giri ho gestito la corsa. Per domani proveremo a migliorare l’assetto e credo che potremo puntare alle parti alte della classifica”.
I due alfieri del Pata Yamaha Official Stock Team scenderanno nuovamente in pista domani, per la seconda gara del terza tappa del CIV Superbike sempre sul tracciato del Mugello. Il via della corsa è previsto alle 15.20 con diretta video su AutomotoTV (canale 148 di Sky) e il live streaming suwww.automototv.it o Sportube.tv