tamburini-ad-un-passo-dalla-zona-punti-in-gara2-worldsbk-a-most

Tamburini ad un passo dalla zona punti in Gara2 WorldSBK a Most

L’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike è andato in archivio oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca, dove si sono svolte la Superpole Race e Gara2.

Roberto Tamburini, chiamato a sostituire Bradley Ray che pochi giorni fa si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico alla spalla destra, ieri aveva ottenuto il ventunesimo posto in Superpole e la diciannovesima posizione in Gara1.
Questa mattina è sceso nuovamente in pista per disputare la Superpole Race, la gara sprint che si corre sulla distanza di soli dieci giri. Tamburini è partito bene ed ha recuperato subito una posizione. Con un ritmo costante e senza commettere errori il pilota dello Yamaha MotoxRacing WorldSBK Team ha terminato la gara al diciottesimo posto.
Gara2 ha preso il via nel pomeriggio su pista asciutta, nonostante un cielo nuvoloso. La partenza del pilota italiano non è stata velocissima, ma grazie ad un buon ritmo Tamburini ha iniziato sin dai primi giri una rimonta che si è conclusa con il sedicesimo posto finale, ad un passo dalla point zone.
Il prossimo round del WorldSBK è previsto nel weekend del 8-10 settembre al Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia.

"Si è concluso un weekend non facile per Roberto. Questa moto è molto diversa da quella che lui utilizzava nel 2022 e non ha avuto molto tempo a disposizione per potersi adattare. Lo ringrazio per la sua disponibilità e per l'impegno che ha profuso durante le gare".

Roberto Tamburini #20

“E’ stato un round tutto in crescendo ed in Gara2 ho trovato un buon feeling con la moto. Purtroppo per varie cause, tra le quali un meteo avverso, non ho avuto tutto il tempo che mi sarebbe servito per adattarmi al meglio a questa R1 che è diversa rispetto a quella che ho utilizzato la scorsa stagione. Ciò nonostante abbiamo lavorato bene ed abbiamo progredito in modo costante, anche grazie al grande lavoro svolto dalla squadra, che voglio ringraziare assieme a Yamaha Europa ed a Sandro Carusi, che mi hanno offerto questa grande possibilità”.

 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social