Il 30 e 31 luglio torna a Misano l’appuntamento con il CIV. Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, Riccardo Russo torna in moto a tre mesi dall’incidente di Assen.
Il pilota campano, completamente ristabilito dopo la frattura della tibia e perone della gamba destra, debutterà nella categoria SBK sulla Yamaha R1 del team MotoXracing di Sandro Carusi.
Per Russo, il CIV sarà un test molto importante dopo la pole position e il quarto posto conquistato nella gara inaugurale di Aragon nel campionato del mondo STK 1000. Russo affiancherà Massei nel team MotoXracing, formando così un dream team che ha un solo obiettivo: conquistare il gradino più alto del podio.
Russo ritorna in sella alla propria R1 dopo che questa è stata splendidamente condotta da Niccolò Canepa nel round del Mugello, quando il pilota genovese a inizio mese ha colto un ottimo terzo posto.
Ricky Russo #84
Mi sento pronto per dare il 100%, grazie anche alla mia riabilitazione dove ho consumato molti litri di benzina ed ho avuto il supporto quotidiano di Luca Cadalora che mi ha aiutato a ristabilire la forma di inizio campionato. Sono qui per provare ad interrompere il dominio delle Ducati.
Fabio Massei #43
Abbiamo effettuato le prove libere concentrandoci sia sul giro secco e sul passo gare che è risultato molto costante dal primo all'ultimo giro, c'è da migliorare qualche aspetto della ciclistica per essere piu performanti durante la gara.Sul circuito di misano mi trovo a mio agio e la pista mi piace: spero di regalare al Team un buon risultato.