Finale di stagione sul podio per Sofuoğlu, Gaggi saluta in anticipo il CIV 2021

Finale di stagione sul podio per Sofuoğlu, Gaggi saluta in anticipo il CIV 2021

Con il 6° round della classe Supersport300 di Vallelunga, s’è concluso il CIV 2021 per Bahattin Sofuoğlu e Marco Gaggi.

E proprio Gaggi, che nelle prove del venerdì aveva ottenuto il tempo di 1’50.939 in Q1, valevole per la tredicesima posizione, ha salutato il campionato in anticipo. Fermato da un malanno stagionale, ha lasciato l’autodromo prima delle qualifiche del sabato, terminando così la stagione. 

Sofuoğlu, dopo il decimo tempo del venerdì, registrato in 1’50.715, in Q2, ha ottenuto la seconda casella sullo schieramento, portando il proprio riferimento a 1’49.436. Dietro al solo Vannucci, in Gara1, è scattato all’attacco come sempre. Dopo un inizio in bagarre, al sesto passaggio, è incappato in un taglio di variante, in cui ha perso un po’ di terreno. Con l’intento di recuperare, il turco, ha alzato il ritmo, siglando il giro veloce della gara, in 1’49.101. A tre tornate dal termine e dopo mezza corsa in rimonta, ha perso l’anteriore alla curva “Roma”, abbandonando la lotta. 

Partito molto bene in Gara2, Bahattin è riuscito a riscattare la difficile prova di sabato. Arrembante anche in quest’occasione, ha attaccato più volte, cercando di prendere il comando. Con l’allungo di Vannucci, ha continuato a martellare a suon di sorpassi e incroci di traiettoria, fino a cogliere il secondo posto in volata. Un podio importante, con cui il diciassettenne si conferma secondo nella classifica finale, mentre il compagno, Gaggi, termina con la decima posizione in campionato. 

Con questo finale, i ragazzi della Supersport300, si congedano da una stagione ricca e impegnativa, combattuta su due fronti. Sempre impegnati tra WorldSSP300 e CIV, Gaggi e Sofuoğlu, hanno dato prova del loro talento, rendendosi protagonisti di gare avvincenti, con a disposizione, moto competitive. Entrambi, hanno mostrato i miglioramenti acquisiti, dando al team grande soddisfazione per il lavoro svolto. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social