SS300: DOPPIETTA DI SOFUOĞLU, GAGGI PRENDE PUNTI E MANTIENE LA POSIZIONE IN CLASSIFICA GENERALE

SS300: DOPPIETTA DI SOFUOĞLU, GAGGI PRENDE PUNTI E MANTIENE LA POSIZIONE IN CLASSIFICA GENERALE

Weekend importante per i ragazzi di Biblion Yamaha Motoxracing Team della classe Supersport 300. Al Mugello, Bahattin Sofuoğlu ha conquistato la seconda posizione nel primo turno di qualifica in 2’05.804, dopo aver detenuto la pole-position provvisoria nelle libere del mattino. Bene anche Marco Gaggi che ha migliorato anch’egli il proprio riferimento, siglando il ventunesimo tempo in 2’08.386.

 

Con la pioggia scesa durante le qualifiche del sabato, i nostri piloti sono comunque stati i più veloci della sessione, registrando il primo (Sofuoğlu ndr) e il secondo tempo (Gaggi ndr). In condizioni di pista asciutta, Sofuoglu è stato a lungo in lotta per le posizioni di testa, intraprendendo una fuga a due solo sul finale. All’ultimo giro, uscito in seconda posizione dall’ultima curva, per il pilota turco è arrivata una meritata vittoria in volata. Gaggi, che partiva più arretrato, s’è difeso, lottando per la zona punti e terminando con un quattordicesimo posto, dopo una corsa in rimonta. 

“E’ stata una grande gara. Sono partito bene, ho spinto fin dall’inizio e sono riuscito a staccare il gruppo. Alla fine eravamo in due. All’ultima curva sono rimasto in scia e l’ho superato sul traguardo. Ottimo lavoro del team” Bahattin Sofuoğlu. 

“Partendo così arretrati è più difficile perché ti ritrovi piloti più lenti davanti, difficili da superare. Appena riuscivo a liberarmi del traffico, il passo gara era da podio” Marco Gaggi. 

Dopo il terzo tempo nel Warm Up, Bahattin ha colto la seconda vittoria, dominando Gara2. Un doppietta che conferma l’ottima crescita del giovane turco, che al Mugello ha chiuso un weekend bellissimo per lui e la squadra. Meno fortunato Marco che partiva dalla diciannovesima posizione. Rallentato dal traffico di piloti più lenti che lo precedevano, non è riuscito ad agganciare il gruppo di testa, terminando in diciottesima posizione. Con 160 punti Sofuoğlu è secondo in classifica, mentre Gaggi mantiene la nona posizione grazie al bottino conquistato nella gara di sabato. 

Appuntamento al circuito Piero Taruffi di Vallelunga con la classe Supersport 300 per il round dell’ 8-9-10 ottobre. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social