PUNTI E FOTOFINISH PER I RAGAZZI DELLA 300

PUNTI E FOTOFINISH PER I RAGAZZI DELLA 300

Weekend positivo per i ragazzi di BIBLION YAMAHA MOTOXRACING TEAM della classe Supersport 300 nel round 4 del CIV, al Misano World Circuit. 

Nelle prove libere del venerdì Bahattin Sofuoğlu ha fatto registrare il miglior tempo in 1’49.862, confermando l’alto quoziente di competitività del pacchetto moto-pilota. Stessi input anche da Marco Gaggi, che nel primissimo turno ha stabilito un tempo di 1’51.714.

Entrambi hanno poi migliorato la propria prestazione in Q1 con il 2° tempo per Bahattin di 1’49.618, ed il 7° crono per Marco, siglato in 1’50.711. Tali riferimenti cronometrici sono risultati validi per la griglia di partenza anche dopo la seconda sessione di qualifiche e sono valsi rispettivamente la seconda (Sofuoğlu) e la nona (Gaggi) posizione in griglia. 

Dopo delle ottime qualifiche, il turco ha confermato di avere i numeri per stare davanti. Lottando fino alla fine per il primo posto, Sofuoğlu ha conquistato la seconda posizione e venti punti per la classifica. Punti anche per Marco Gaggi che, tagliando il traguardo al 9° posto ne ha conquistati sette, importantissimi per il campionato. 

Non sono mancate quindi le emozioni anche in Gara 2 di domenica. Sempre in lotta per la vittoria fino alla fine, Bahattin è stato protagonista di un “fotofinish” con cui gli è stato accreditato il secondo gradino del podio su De Cancellis 3°. Bissando il risultato di Gara 1, con altri venti punti, Sofuoğlu consolida la seconda posizione in classifica generale. Ottima gara anche per Marco Gaggi che, scattato dalla nona casella, si è classificato settimo finale e ora si trova 10° in campionato. 

“Gara buona, soprattutto per il passo. Purtroppo, partendo da dietro, il primo gruppo è scappato subito, mentre rimontavo. Quando mi sono liberato, il passo che avevo era come quello del gruppetto per il secondo posto. Ringrazio come sempre tutta la squadra per il fantastico lavoro” Marco Gaggi. 

Un bilancio positivo per entrambi i piloti che, su questo tracciato, hanno conseguito risultati migliori rispetto al weekend del maggio scorso. 

Appuntamento al Mugello Circuit con la classe Supersport 300 per il 5° round del 27-28-29 agosto. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social