a-barcellona-ray-chiude-in-zona-punti-anche-gara2-worldsbk

A Barcellona Ray chiude in zona punti anche Gara2 WorldSBK

Si sono disputate oggi al Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna le ultime due gare del quarto round del Campionato Mondiale Superbike. 

Ieri Bradley Ray, il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, aveva ottenuto il diciannovesimo posto in Superpole e di conseguenza aveva preso il via dalla settima fila in Gara1, terminando in zona punti con tredicesimo posto che è poi diventato dodicesimo per la squalifica di un pilota che lo precedeva.
Oggi in una giornata fresca e con un cielo nuvoloso, il giovane pilota inglese ha disputato la Superpole Race, corsa sulla distanza di soli dieci giri. In una gara così breve, partendo dalla settima fila, Ray è riuscito a rimontare solo in parte, ed ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione.
Gara2 ha preso il via nel primo pomeriggio. Bradley è scattato bene allo spegnersi del semaforo recuperando subito alcune posizioni. Con un ritmo costante il pilota dello Yamaha MotoxRacing WorldSBK Team ha risalito la classifica sino al quindicesimo posto finale che gli ha permesso di ottenere un altro punto per la sua classifica. 
Il quinto round del WorldSBK si disputerà dal 2 al 4 giugno al Misano World Circuit in Italia.

"Centrare la zona punti in entrambe le gare lunghe ci ripaga del lavoro svolto e conferma i progressi che Bradley sta facendo gara dopo gara, rendendoci fiduciosi per il proseguo del campionato". 

“Sono contento dei risultati ottenuti in questo weekend di Barcellona, nel quale ci siamo costantemente migliorati ed abbiamo sempre lavorato nella giusta direzione. Abbiamo fatto fatica solo in Superpole, dove forse avremmo potuto conquistare una posizione migliore. Da metà gara in poi il mio passo gara è stato molto veloce, simile a quello dei piloti in top ten. Il distacco che ci divide dai primi è sempre minore e quindi non ci resta che continuare a lavorare così anche nel prossimo round di Misano Sono soddisfatto dei nostri progressi e voglio ringraziare tutto il nostro team che ha svolto un lavoro fantastico”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social