un-inconveniente-tecnico-ferma-ray-in-gara1-a-magny-cours

Un inconveniente tecnico ferma Ray in Gara1 a Magny-Cours

Si sono disputate oggi sul circuito di Nevers Magny-Cours in Francia, la Superpole e la prima gara del nono round del campionato mondiale Superbike. 

Nella giornata di ieri Bradley Ray, il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, aveva svolto due sessioni di prove libere, concluse in diciannovesima posizione con il tempo di 1’38”364. Questa mattina, in una calda giornata di sole, l’inglese è stato inizialmente impegnato nell’ultima sessione di prove libere ed in seguito ha disputato la Superpole, che ha stabilito la griglia di partenza della gara del pomeriggio. 
Nella sessione di qualifica Ray ha nettamente migliorato il suo best lap e con il crono di 1’36”961 ha terminato al diciassettesimo posto. Sarebbe scattato dalla sesta fila se non avesse ricevuto una penalità inflittagli al termine della Superpole, che lo ha costretto a partire dalla settima fila, in ventesima posizione.
La partenza di Ray è stata veloce e gli ha consentito di recuperare alcune posizioni. Il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team era ormai in zona punti quando a pochi giri dalla fine si è dovuto ritirare a causa di un inconveniente tecnico. 
Domani Bradley sarà impegnato nella Superpole Race e nella seconda ed ultima gara di questo nono round WorldSBK.

"Purtroppo in questo week end abbiamo incontrato molte difficoltà dovute ad una caduta importante nelle FP2 e ad un problema tecnico in Gara1. Speriamo di ottenere un risultato migliore nelle due gare di domani”. 

“E’ stata una gara difficile, anche perché nelle libere non abbiamo potuto lavorare come volevamo all’assetto della nostra moto. Purtroppo mi sono dovuto ritirare a pochi giri dalla fine a causa di un inconveniente tecnico. Lavoreremo sodo questa sera e domani mattina per trovare sistemare al meglio la nostra R1sia per la Superpole Race che per Gara2. Ci stiamo impegnando tutti al massimo e quindi sono fiducioso per domani e spero di poter fare due buone gare”. 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social