Si è concluso oggi all’Autodromo Internacional Algarve di Portimão in Portogallo l’undicesimo round WorldSBK con il quale è terminata la stagione agonistica 2023
dello Yamaha MotoxRacing WorldSBK Team. Nella giornata di ieri Bradley Ray aveva disputato la Superpole, conclusa in diciottesima posizione, mentre nel pomeriggio aveva ottenuto il diciassettesimo posto in Gara1.
Oggi il pilota inglese è stato invece impegnato nella Superpole Race ed in Gara2, che ha concluso il weekend portoghese.
Nella gara sprint, corsa sulla distanza di 10 giri, Ray ha recuperato una posizione al via e l’ha poi mantenuta sino al traguardo, terminando diciassettesimo.
Gara2 ha preso il via nel pomeriggio. Bradley è partito molto bene e si è portato attorno alla quindicesima posizione. Nei giri successivi però un problema alla parte posteriore della sua YZF-R1 lo ha costretto a diminuire il proprio ritmo, sino a concludere al diciottesimo posto finale. Un risultato che non rispecchia il valore del pilota e della sua squadra, che si sono impegnati molto qui a Portimão nel round che ha concluso la stagione 2023 dello Yamaha MotoxRacing WorldSBK Team.
"Speravamo di concludere il campionato con un risultato migliore, ma purtroppo non siamo stati fortunati e non abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato. Si conclude così una stagione comunque positiva che ha visto una costante crescita sia della squadra che del nostro pilota e voglio quindi ringraziare entrambi per l’impegno profuso”.
“È stata una domenica difficile. Volevo fare un buon lavoro per la squadra visto che è stata l'ultima gara della nostra stagione, ma abbiamo avuto qualche problema tecnico e non sono riuscito a mostrare tutto il mio potenziale. Ho comunque portato a termine la gara, ma è stato molto difficile! Voglio fare un enorme ringraziamento a tutto il team Motoxracing per tutto ciò che è successo in questa stagione! Non è stato facile, ma mi hanno sempre supportato al 100%”.