Due proficue giornate di test a Portimão

Due proficue giornate di test a Portimão

Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team ha svolto due giornate di test sulla pista dell’Autodromo do Algarve a Portimão, in Portogallo.

Si è trattato del debutto stagionale per la squadra di Sandro Carusi e per il suo pilota Bradley Ray. Il venticinquenne inglese non aveva mai corso con la Yamaha YZF R1 in versione Superbike e non aveva ancora lavorato con lo staff tecnico della sua nuova squadra. Nella prima giornata di prove, su pista asciutta e con un clima mite, il campione BSB 2022 ha fatto segnare il tempo di 1’42”400, un crono nettamente migliorato da Ray nel secondo ed ultimo giorno di prove, grazie ad un giro in 1’41”293. Al di la dei riscontri cronometrici, il bilancio di questa due giorni portoghese è senza dubbio positivo. Bradley ha trovato subito un ottimo feeling con la squadra e con la moto, ed avrà modo di migliorarlo nei successivi test che lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team svolgerà prima dell’inizio del campionato.

“È stato un test molto importante per noi, ed abbiamo potuto provare molte soluzioni di ciclistica che ci hanno dato informazioni importanti. Bradley si è costantemente migliorato turno dopo turno, e questo ci rende fiduciosi per i prossimi test nei quali continueremo a lavorare per prepararci al WorldSBK”.

 “Sono state due giornate molto positive. Ieri è stata la mia prima volta con il team e nel mondiale Superbike. All’inizio non è stato facile, anche perché non salivo in moto dal termine della passata stagione, ma grazie al lavoro della squadra mi sono sentito sempre più a mio agio sulla moto. Oggi abbiamo continuato a lavorare ed i risultati si sono visti subito. Sono riuscito a sfruttare meglio la parte elettronica ed il feeling con la mia R1 è ulteriormente cresciuto. Purtroppo nel finale sono scivolato. Nulla di grave ma mi dispiace per la squadra. Mi sono trovato molto bene con tutto lo staff tecnico e non vedo l’ora di continuare a prepararci per l’inizio della nostra stagione”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social