secondo-appuntamento-con-il-worldsbk-a-barcellona

Secondo appuntamento con il WorldSBK a Barcellona

A due settimane dall’esordio stagionale nel WorldSBK di Assen lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team ed il suo pilota Bradley Ray si apprestano ad affrontare il loro secondo appuntamento con il mondiale delle derivate dalla serie, che si disputerà questo weekend al Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna. 

Le tre gare disputate in Olanda sono state nel complesso positive, ed i problemi riscontrati in pista dal giovane pilota inglese, che si confrontava per la prima volta con i suoi rivali, sono stati prontamente affrontati dallo staff tecnico della squadra di Sandro Carusi.
In Catalunya l’obiettivo è quello di continuare a crescere e a migliorarsi. 
Il circuito di Barcellona si trova a Montmelò, 20 chilometri circa a nord-est dalla città catalana. E’ stato inaugurato nel 1992 in vista dei Giochi Olimpici ed è sempre stata la sede del Gran Premio di Spagna di F1 e del Mondiale MotoGP. La Superbike ha fatto il suo debutto sul tracciato spagnolo nel 2020. Nel 1994 sono state ampliate alcune vie di fuga, nel 2004 è stata modificata la curva La Caixa e sostituita da una molto stretta. Nel 2007 è stata inserita una nuova variante tra le ultime due curve, mentre nel 2020 è stata ampliata la via di fuga della decima curva. La pista è lunga 4.627 metri con 14 curve, delle quali 8 a destra e 6 a sinistra. 

Attraverso questo link potete consultare il programma del round spagnolo:
https://www.worldsbk.com/en/event/CAT/2023 

 

“Il nostro esordio è stato problematico ma nonostante gli inconvenienti che abbiamo dovuto affrontare il distacco dai primi non è stato elevato. Sono fiducioso che possiamo migliorare ancora ed avvicinarci almeno alla top ten".

“Sono molto contento di correre in Catalunya dopo il positivo primo round di Assen, nel quale abbiamo lavorato molto bene sulla nostra moto, compiendo un deciso passo in avanti. A Barcellona abbiamo già svolto dei test nei quali avevamo trovato un buon passo gara. Non vedo l’ora di risalire sulla mia moto e di tornare a lavorare con il team Motoxracing per a migliorarci e per continuare a ridurre il gap nei confronti dei primi”. 

 

Questa la programmazione delle prove e delle gare del round WorldSBK di Barcellona sulle televisioni italiane: 

Sky Sport MotoGP HD (canale 208)

Venerdì 5 maggio
FP1 SBK 10:30-11:15
FP2 SBK 15:00-15:45

Sabato 6 maggio
Superpole SBK 11:10 - 11:25
Gara 1 SBK 14:00

Domenica 7 maggio
Superpole Race SBK 11:00
Gara 2 SBK 14:00


TV8 (Canale 8 digitale terrestre)

Sabato 6 maggio
Gara 1 SBK 14:00

Domenica 7 maggio
Superpole Race SBK 13:00 (differita)
Gara 2 SBK 14:00

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social