prove-libere-sbk-a-phillip-island

Prove libere SBK a Phillip Island

Con le due sessioni di prove libere svolte oggi sul circuito di Phillip Island in Australia è iniziato il primo round del Campionato Mondiale Superbike 2024. 

I precedenti test invernali e quelli ufficiali di inizio settimana, sempre sul tracciato australiano, erano serviti allo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team ed al suo pilota Bradley Ray per prepararsi all’evento che ha avuto inizio oggi, in una giornata fresca e sotto un cielo molto nuvoloso.
Le prime prove libere si sono svolte in mattinata, ma la pioggia ha ritardato l’ingresso in pista dei piloti. Quando la pioggia ha cessato di cadere e la pista si è asciugata, Ray ha potuto percorrere alcuni giri, il migliore dei quali in 1’31”443.
Anche nella sessione del pomeriggio la pioggia ha fatto la sua comparsa, ma non ha impedito a Bradley di migliorare la prestazione del mattino. Con il tempo di 1’30”753 il pilota inglese ha terminato in diciassettesima posizione.
Domani mattina disputerà la Superpole, mentre nel pomeriggio prenderà il via nella prima gara della stagione, ridotta ad un totale di 20 giri (sui 22 inizialmente previsti) e con un cambio gomme obbligatorio tra il nono è l’undicesimo giro.

“Nonostante le due sessioni odierne siano state condizionate dal meteo, siamo riusciti ad acquisire molti riferimenti, che ci aiuteranno ad evitare i problemi derivati dall'usura precoce delle gomme. Speriamo in condizioni migliori per la Superpole di domani in modo da poterci preparare al meglio per le gare”.

“Le due sessioni di prove di oggi sono state nel complesso positive. Specialmente nella seconda ho trovato un buon feeling con la moto. Il meteo avverso non mi ha permesso di percorrere molti giri e di prendere quindi maggior confidenza con questa pista per me nuova, ma sono comunque ottimista per la Superpole di domani, nella quale confido di conquistare una buona posizione in griglia per la nostra prima gara di questo campionato. Un grande grazie alla squadra che ha fatto come sempre un ottimo lavoro”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social