terzo-round-worldsbk-e-secondo-worldssp300-sullo-storico-circuito-di-assen

Terzo round WorldSBK e secondo WorldSSP300 sullo storico circuito di Assen

A circa un mese di distanza dal precedente round di Barcellona lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team ed il suo pilota Bradley Ray tornano in azione, e lo fanno al TT Circuit di Assen in Olanda.

Sulla storica pista denominata anche “la Cattedrale della velocità” la squadra di Sandro Carusi ed il giovane pilota inglese punteranno come sempre alla zona punti, sperando che il meteo olandese, a volte sfavorevole in questo periodo, consenta un regolare svolgimento di tutti i turni di prova, nei quali dovranno impegnarsi per trovare il migliore assetto per la loro Yamaha YZF R1, in vista delle gare di questo terzo round WorldSBK.
Così come a Barcellona anche in Olanda scenderanno in pista i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team: Emiliano Ercolani ed Elia Bartolini. Il loro debutto non è stato semplice, come è normale che sia al primo appuntamento stagionale. Bartolini è comunque riuscito ad andare a punti in Gara1, un obiettivo che Ercolani non è purtroppo riuscito a raggiungere, complice anche una scivolata in Gara2. In questo secondo round, grazie all’esperienza maturata in Spagna, entrambi potranno ottenere risultati migliori.
Il TT Circuit Van Drenthe di Assen è situato nel nord dell’Olanda ed è stato progettato specificatamente per le gare di moto. Inaugurato nel 1925, ospita il Gran Premio d’Olanda GP dal 1949, mentre la prima gara del mondiale delle derivate si è disputata nel 1992. Il tracciato è lungo 4.542 metri, con 18 curve, delle quali dodici a destra e sei a sinistra. Molte volte il meteo rappresenta ad Assen un’incognita, tanto che in passato molte gare si sono disputate sotto la pioggia, mentre nel 2019 la gara SBK del sabato venne addirittura annullata causa neve.

Questa la programmazione delle prove e delle gare del round olandese SBK sulle televisioni italiane: 

Sky Sport (canale 208)

Venerdì 19 aprile
10.20 FP1 Superbike
15.15 FP2 Superbike

Sabato 20 aprile
11,00 Superpole Superbike
14.00 Gara 1 Superbike

Domenica 21aprile
11.00 Superpole Race Superbike
14.00 Gara 2 Superbike

TV8
Sabato 20 aprile
14.00 Gara 1 Superbike

Domenica 23 aprile
13.00 (differita) Superpole race Superbike
14,00 Gara 2 Superbike

Attraverso questo link potete consultare il programma del round olandese:
https://www.worldsbk.com/en/event/NED/2024

"Ci prepariamo alla gara di Assen motivati per migliorare i risultati ottenuti nelle gare precedenti sia in Supersport 300 che in Superbike dove abbiamo rafforzato il nostro staff tecnico per supportare al meglio il nostro pilota. Speriamo che il meteo non sia sfavorevole”.

“E’ passato quasi un mese dalle ultime gare in Catalunya e sono ansioso di tornare sulla storica pista di Assen. Le previsioni meteo non sono ottimali, ma questo non ci impedirà di lavorare sulla nostra moto alla ricerca del miglior assetto per questo tracciato così tecnico ed impegnativo. Voglio ottenere i migliori risultati possibili, per me, per la squadra e per i nostri sponsor”.

 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social