lo-yamaha-motoxracing-worldsbk-team-e-pronto-per-il-round-di-casa-al-misano-world-circuit

Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team è pronto per il round di casa al Misano World Circuit

Il WorldSBK fa tappa in Italia e più precisamente al Misano World Circuit e per lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team si tratta del round di casa, il primo dei due appuntamenti italiani previsti dal calendario 2024.

Il quarto round, dopo una pausa di quasi due mesi, si svolgerà sul tracciato romagnolo dal 14 al 16 giugno e per la squadra di Sandro Carusi e per il suo pilota Bradley Ray l’obiettivo è quello di continuare a migliorare la competitività della loro Yamaha YZF R1.
Nei tre round sino ad ora disputati il pilota inglese ha accumulato due punti, ma su di una pista che la squadra conosce molto bene la speranza è quella di centrare stabilmente la point zone.

L’autodromo di Misano è stato progettato nel 1969 e negli anni 90 ha beneficiato di un ampio programma di ristrutturazione, che ha garantito la disponibilità di un impianto sempre più efficiente. Nel 1993 la pista venne allungata a 4.060 metri e venne costruita una nuova palazzina dei box. Alla fine del 2006 l’impianto venne chiuso per consentire la realizzazione di un nuovo tracciato ed in soli cinque mesi la pista venne portata a 4.180 metri, con l’inversione del senso di marcia (ora in senso orario).

Le tribune aumentarono la propria capienza di oltre 23.000 posti. Attualmente la pista misura 4.226 metri con 16 curve, delle quali dieci a destra e sei a sinistra. La pole position è a destra.

Questa la programmazione delle prove e delle gare del quarto round SBK sulle televisioni italiane:

Sky Sport (canale 208)

Venerdì 14 giugno
Ore 10:20: WorldSBK FP1
Ore 15:00: WorldSBK FP2

Sabato 15 giugno
Ore 11:00: WorldSBK Superpole
Ore 14:00: WorldSBK Race 1 (in diretta anche su TV8)

Domenica 16 giugno
Ore 11:00: WorldSBK Superpole Race
Ore 14:00: WorldSBK Race 2 (in diretta anche su TV8)

Per seguire le gare in streaming, sarà possibile utilizzare i servizi SkyGo e NowTV di Sky.

Attraverso questo link potete consultare il programma del quarto round WorldSBK: Clicca Qui

"Correre a Misano è sempre molto bello anche perché potremo incontrare i nostri sponsor e questo ci darà ulteriori motivazioni. Dopo quasi due mesi di sosta abbiamo tutti voglia di tornare a confrontarci con i nostri avversari, e di riprendere a lavorare per rendere sempre più competitiva la nostra moto. Sarà importante trovare subito un buon assetto per conquistare una buona posizione in griglia e puntare ad un buon risultato nelle gare. Daremo tutti il massimo per non deludere i nostri sostenitori”.

“Finalmente si torna in pista! Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto e lavorare con la mia squadra. Dopo una pausa così lunga spero di ritrovare in fretta gli automatismi e di essere veloce sin dalle libere di venerdì. La pista di Misano mi piace molto, così come l’atmosfera che si respira nel suo paddock e quindi spero di riuscire ad esprimere tutto il mio potenziale e quello della mia squadra”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social