prove-libere-positive-a-cremona-per-ray-e-delbianco

Prove libere positive a Cremona per Ray e Delbianco

La prima sessione di prove libere ha aperto il nono round WorldSBK che si disputa per la prima volta al Cremona Circuit. In questo secondo appuntamento italiano lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team schiera due piloti, affiancando all’inglese Bradley Ray la wild card italiana Alessandro Delbianco. 

Il turno di questa mattina si è disputato su una pista ancora bagnata per le piogge cadute nella notte e per questo motivo Delbianco, che conosce il tracciato di Cremona, ha preferito non rischiare e non è entrato in pista al contrario di Ray, che qui non aveva mai girato in precedenza e che ha percorso 13 giri, il migliore dei quali in 1’41”861.

Nella seconda sessione di libere del pomeriggio il tracciato lombardo era completamente asciutto ed entrambi i piloti della squadra di Sandro Carusi hanno svolto il turno. Con il crono di 1'30.684 Ray ha ottenuto la diciassettesima posizione, mentre Delbianco ha fermato i cronometri sul tempo 1’30”906 ed ha concluso diciannovesimo. 

Domani saranno entrambi impegnati nella Superpole ed in Gara1.

Sandro Carusi - Team Principal

“Per me è stata una forte emozione vedere entrare in pista due delle mie moto. Entrambi i piloti hanno avuto modo di adattarsi a questo nuovo tracciato, anche se la prima sessione si è svolta in condizioni semi asciutte. Il weekend è iniziato bene e sono fiducioso per la giornata di domani”
 

Alessandro DelBianco #52

“Avevo già girato qui a Cremona, ma farlo con una potente superbike è completamente diverso. Nel primo turno il tracciato non era ancora completamente asciutto e per non rischiare una caduta abbiamo preferito restare nel box. Nel pomeriggio ho avuto modo di prendere confidenza sia con la moto che con la pista”.  
 

Bradley Ray #28

“Sono soddisfatto di come è andata la giornata odierna. Purtroppo nel primo turno la pista era ancora umida, ma è stato comunque bello imparare a conoscere questo tracciato che per me è completamente nuovo. La seconda sessione è stata positiva, mi sono trovato a mio agio con la moto e sono riuscito a far segnare un buon tempo sul giro. Considerando che è la mia prima volta qui penso che il mio distacco dai primi non sia eccessivo. Non vedo l’ora di tornare in pista domani”. 


 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social