Con le due gare disputate oggi si è concluso al Cremona Circuit il nono round WorldSBK nel quale lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team ha schierato due piloti, affiancando a Bradley Ray la wild card Alessandro Delbianco.
I due ieri hanno disputato la Superpole e Gara1. Nella prima l’inglese ha ottenuto il nono posto e l’italiano il ventiduesimo. Nella gara Ray è stato ancora una volta autore di un’eccellente prestazione terminando in undicesima posizione, mentre Delbianco, con una prodigiosa rimonta ha centrato la zona punti con il quindicesimo posto.
Questa mattina i due alfieri della squadra di Sandro Carusi sono stati impegnati nella Superpole Race, la gara sprint di soli 10 giri. Bradley è scattato velocissimo allo spegnersi del semaforo recuperando alcune posizioni, ma nei giri successivi non è riuscito a mantenere un buon ritmo ed ha concluso al quindicesimo posto, mentre Alessandro ha tagliato il traguardo in ventesima posizione.
In Gara2, che ha preso il via nel pomeriggio, buona partenza per Ray che è rimasto attorno alla top ten sino al diciassettesimo giro, quando un calo di gomme lo ha costretto a ridurre il suo ritmo e a tagliare il traguardo al quattordicesimo posto. Positiva la gara di Delbianco che è passato dal ventesimo posto dei primi giri alla sedicesima posizione finale, ad un passo dalla zona punti.
Il prossimo round del WorldSBK si disputerà nel weekend del 27, 28 e 29 settembre al Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna.
Sandro Carusi - Team Principal
"Il nostro primo weekend con due piloti si è concluso in modo soddisfacente. In gara2 Alessandro ha sfiorato la zona punti, e se non fosse stato per un calo nella parte finale Bradley avrebbe potuto ottenere un risultato ancora migliore. La squadra ha lavorato molto bene e le nostre moto sono state affidabili e competitive, e questo ci fa ben sperare per i prossimi round”.
Bradley Ray #28
“In generale sono contento di come è andato questo weekend che sino ad ora è stato il migliore della stagione. Siamo stati in grado di lottare nel gruppo degli inseguitori, di essere costanti e di concludere delle belle gare. Ci è mancato solo un poco di potenza in più sul rettilineo, ma possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto da tutta la squadra. Non vedo l'ora di arrivare ad Aragon il prossimo weekend, per continuare sulla strada intrapresa”.
Alessandro DelBianco #52
“Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto in questo weekend. Per essere in grado di lottare per le posizioni che contano serve più tempo, ma per me questa è stata una grande esperienza per la quale ringrazio Yamaha Italia ed il team Motoxracing”.