Prosegue l’impegno dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team nella classe entry level delle derivate dalla serie. Nel 2025 la squadra di Sandro Carusi schiererà due dei più talentuosi e promettenti piloti della categoria: l’australiano Cameron Swain e lo spagnolo Marc Vich.
Cameron Swain è nato ad Oxford nel Regno Unito il 14 agosto 2008. Ha iniziato a correre in moto a otto anni. Nel 2021 si è aggiudicato l'Oceania Junior Cup e nel 2023 si è laureato campione australiano della R3 Cup. Nella passata stagione ha corso nella Yamaha R3 World Cup, vincendo sotto la pioggia e con largo vantaggio la gara di Magny Cours.
Marc Vich è nato a Palma di Maiorca in Spagna il 9 ottobre 2006 ed ha iniziato a correre a soli tre anni. La sua carriera, seppure ancora breve, è sempre stata in crescendo, sino alla prestigiosa vittoria della Yamaha bLU cRU del 2024.
Due campioncini targati Yamaha, che disputeranno per la prima volta il mondiale Supersport 300, entrambi animati da un grande entusiasmo e dalla voglia di dimostrare il proprio valore, sostenuti dall’esperienza e dalle capacità della squadra di Sandro Carusi.
“Proseguire il progetto della SSP300 faceva parte dei nostri programmi e sono felice di poterlo realizzare. Da tempo siamo impegnati in questa categoria nell’ambito del percorso Yamaha bLU cRU ed anche nel 2025 schiereremo due giovani piloti di talento, provenienti dalla Coppa Europea. Siamo molto fiduciosi ed ansiosi di aiutare Swain e Vich ad esprimere tutto il loro potenziale”.
Cameron Swain
"Non ci sono parole che possano esprimere la mia felicità per entrare a far parte del Team Yamaha Motoxracing WorldSSP300! Questa opportunità è un sogno che si avvera e sono davvero grato di poter correre per questa squadra. Sono entusiasta di trasferirmi in Italia e di lavorare insieme al mio team, con professionisti di alto livello. Ho piena fiducia in ciò che possiamo realizzare insieme e sono pronto a mettere tutto in gioco pur di realizzarlo. Il futuro sembra luminoso e non vedo l'ora di iniziare a viverlo e di dare il massimo!"
Marc Vich
“Sono molto contento di entrare a far parte della squadra di Sandro Carusi che ringrazio per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Il mio obiettivo per quest'anno non può che essere la vittoria del Campionato Mondiale Supersport 300 e darò il massimo per ottenerlo, per ringraziare la Yamaha, i miei sostenitori ed i miei sponsor, e per rendere orgoglioso il mio Team”.