Il secondo appuntamento della stagione 2023 del CIV Femminile si conclude con una top 5 per Martina Guarino, che in sella alla Yamaha del team MotoXRacing continua il suo processo di crescita.
La quinta posizione ottenuta nella gara di domenica è segnale dei passi in avanti compiuti e infonde fiducia in vista dei prossimi round.
Solo una partenza incerta e un rallentamento a causa di un incidente davanti a sé privano Martina di un risultato ancora migliore. La nostra pilota ha mostrato di avere le potenzialità per lottare nel gruppo di testa e l’obiettivo delle prossime tappe sarà quello di continuare a migliorare per concretizzare al meglio il potenziale che a Magione è emerso.
Il prossimo appuntamento è a Most, dove Martina Guarino e il team MotoXRacing saranno impegnati per il terzo round della Women’s European Championship.
Sandro Carusi – Team Principal
“Lodevole l'impegno di Martina per migliorare turno dopo turno fino alla quinta posizione in qualifica. Peccato una incertezza in partenza che gli ha fatto perdere il gruppo di testa durante la gara. Comunque è una buona quinta posizione”.
Martina Guarino #74
“Super contenta di avere tante opportunità grazie al team Motoxracing, ogni gara è per me importante per provarci e riprovarci ancora. Sono grata di avere persone speciali al mio fianco, sono legata al team come una vera e propria famiglia e devo ad ognuno di loro davvero tanto. Per quanto riguarda il risultato finale portiamo a casa un quinto posto che abbiamo dovuto recuperare dopo un contatto tra due ragazze che avevo avanti e mi hanno costretta a perdere del tempo prezioso. Sono sicura che arriverà presto la bagarre giusta. Un ringraziamento speciale a Sandro e agli sponsor. Un grazie di cuore ai ragazzi del team, Max, Letizia, Chiara e Lorenza che sono sempre gentilissimi con me. Ci vediamo alla prossima gara sempre super concentrati senza perderci d’animo”.
STAGIONE 2023 CIV FEMMINILE – CALENDARIO
28-30 Aprile | Round 1: Misano World Circuit “Marco Simoncelli (concomitanza con CIV)
9-11 Giugno | Round 2: Magione Autodromo dell’Umbria (concomitanza con CIV Junior)
30 Giugno-2 Luglio | Round 3: Autodromo di Modena (concomitanza con CIV Junior)
1-3 Settembre | Round 4: Autodromo Internazionale del Mugello (concomitanza con CIV)
15-17 Settembre | Round 5: Autodromo Varano d’ Melegari “Riccardo Paletti” (concomitanza con CIV Junior)
6-8 Ottobre | Round 6: Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (concomitanza con CIV)