Il round di Brno della Women’s European Championship non è stato semplice per Martina Guarino e per il team MotoXRacing, che nonostante le difficoltà hanno portato a termine entrambe le gare raccogliendo dei punti preziosi.
In Repubblica Ceca, la nostra pilota ha conquistato due noni posti decisamente importanti in ottica classifica e continua la sua crescita insieme alla squadra di Sandro Carusi.
Qualche problema ha condizionato l’avvio di weekend, che però è riuscito a procedere conquistando la top 10 sia in Gara 1 che in Gara 2. Dopo l’appuntamento di Brno, la WEC è pronta per la pausa estiva e tornerà al Mugello, dove Guarino e MotoXRacing porteranno avanti il lavoro di progressione.
Sandro Carusi – Team Principal
“Anche se il weekend è partito con qualche problema tecnico, Martina ha ottenuto due noni posti molto preziosi in ottica della classifica. Ora ci attende la pausa estiva e poi ripartiremo dal Mugello, dove vogliamo riprendere da dove abbiamo lasciato e continuare a crescere”.
Martina Guarino #74
“Prima della pausa estiva ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che mi hanno permesso di intraprendere quest’anno agonistico. Questo weekend abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma spero che al Mugello sia diverso. C’è ancora da lavorare tanto, ma troveremo il modo giusto. Grazie di cuore al team Motoxracing, in particolare a Sandro. Grazie a Chiara, Lorenza, Lucia e Giulia. Grazie a tutta l’organizzazione e tutte le persone che mi sostengono, ci vediamo a fine agosto a tutto gas”.
STAGIONE 2023 – CALENDARIO
28-30 Aprile | Round 1-2: Misano World Circuit “Marco Simoncelli (concomitanza con CIV)
12-14 Maggio | Round 3-4: Valencia, “Ricardo Tormo Circuit” (concomitanza con ESBK)
23-25 Giugno | Round 5-6: Autodrom Most (concomitanza con IDM)
14-16 Luglio | Round 7-8: Autodrom Brno (concomitanza con AAFIM Europe)
1-3 Settembre | Autodromo Internazionale del Mugello (concomitanza con CIV)
6-8 Ottobre | Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola (concomitanza con CIV)