Va in archivio il terzo round del CIV Femminile al Circuito di Modena, dove Martina Guarino e il team MotoXRacing si sono fatti valere concludendo un fine settimana soddisfacente.
Solo un imprevisto in gara ha privato la pilota partenopea della lotta per il podio, chiudendo così in sesta posizione. Il bilancio del weekend è però decisamente positivo e infonde fiducia per i prossimi appuntamenti.
Su una pista nuova, Martina ha iniziato subito bene, familiarizzando con il tracciato e portando avanti un buon lavoro che si è concretizzato in una quinta posizione in griglia di partenza. La gara era partita con i migliori presupposti e la lotta per il podio era vicina, ma un contatto ha costretto la portacolori MotoXRacing a recuperare risalendo fino alla sesta posizione.
Archiviato il round di Modena, il CIV Femminile inizia la sua pausa estiva, per riprendere a settembre. Si torna in pista al Mugello, dove il campionato nazionale dedicato alle donne andrà in scena in concomitanza con il CIV.
Sandro Carusi – Team Principal
“Il weekend è stato positivo per Martina, che è stata costantemente nelle prime posizioni fin dalle qualifiche. Peccato per il contatto con Aurelia Cruciani ad inizio gara che le ha fatto sfumare la possibilità di giocarsi il podio. Ma siamo contenti dei progressi fatti fino ad ora, ci riproveremo al prossimo round”.
Martina Guarino #74
“Sono molto contenta di aver conosciuto una nuova pista e anche contenta del lavoro fatto con il team. La moto mi è piaciuta tanto e mi sono divertita, miglioravo turno dopo turno. Fortunatamente siamo riusciti anche a fare una buona qualifica, puntavamo alla lotta per il terzo posto però purtroppo un contatto alla prima curva mi ha fatto retrocedere di tantissime posizioni e sono riuscita a recuperare fino al sesto posto. Peccato perché i tempi erano in linea con il lavoro svolto. Grazie team, grazie Sandro, grazie sponsor”.
STAGIONE 2023 CIV FEMMINILE – CALENDARIO
28-30 Aprile | Round 1: Misano World Circuit “Marco Simoncelli (concomitanza con CIV)
9-11 Giugno | Round 2: Magione Autodromo dell’Umbria (concomitanza con CIV Junior)
30 Giugno-2 Luglio | Round 3: Autodromo di Modena (concomitanza con CIV Junior)
1-3 Settembre | Round 4: Autodromo Internazionale del Mugello (concomitanza con CIV)
15-17 Settembre | Round 5: Autodromo Varano di Melegari “Riccardo Paletti” (concomitanza con CIV Junior)
6-8 Ottobre | Round 6: Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (concomitanza con CIV)