podio-per-il-team-motoxracing-nellessedi-round

Podio per il Team MotoXracing nell’Essedi Round

Il Team MotoXracing archivia l’Essedi Round di Cremona, che ha ospitato il secondo round della Women’s European Championship e il terzo round del CIV Femminile, con prestazioni eccellenti delle sue pilote, Denise Dal Zotto #8 e Silvia Comincioli #93. Già dalla giornata di venerdì, le due ragazze hanno affrontato le FP1 con l’intento di trovare il giusto assetto per affrontare al meglio le qualifiche.


 Il sabato si è rivelato particolarmente impegnativo. Denise Dal Zotto ha sfruttato ogni turno disponibile scendendo in pista già alle 8:30 del mattino per il secondo turno di Free Practice. Una scelta vincente che le ha permesso di abbassare il suo tempo fino a 1:46.893, posizionandosi tra le tre più veloci nel CIV Femminile e le quattro più veloci nel WEC.


 Alle 12:50, entrambe le pilote, hanno poi affrontato il primo turno di qualifiche. L’obiettivo era quello di partire subito con un buon passo gara e di concretizzare un buon giro veloce per piazzarsi nelle prime file della griglia di partenza. Denise #8, ha fatto centro e con il crono di 1:46.453 è riuscita conquistare la P5. Più complicato il turno per Silvia, che non è riuscita a trovare il giusto feeling per abbassare il suo tempo. Tuttavia, durante le Q2, Silvia è riuscita a migliorarsi aggiudicandosi una buona quarta fila.


 La giornata di domenica ha visto andare in scena la gara dell’Essedi Round. Silvia ha affrontato una manche complicata, riuscendo comunque a portare a casa punti importanti con due buone ottave posizioni in entrambi i campionati. Denise Dal Zotto, invece, ha offerto una performance eccezionale nonostante una partenza difficile, è riuscita a rimontare con entusiasmanti sorpassi, ingaggiando una lotta per il podio sia nel Campionato Europeo che nel CIV Femminile. Ha infine regalato al team una splendida seconda posizione nel Campionato Italiano e una quarta posizione nel Campionato Europeo.


 Il Team MotoXracing, capitanato da Sandro Carusi, si prepara ora a scendere in pista con le sue pilote sul circuito di Brno dal 5 al 7 luglio.

“Posso dire che abbiamo davvero lavorato bene questo weekend! Sono molto contento ed orgoglioso della prestazione di Denise, si sta veramente impegnando molto! Sono molto soddisfatto anche di Silvia che, nonostante qualche difficoltà, ha tirato fuori la grinta e ha portato a casa punti importanti. Ha le potenzialità per lottare per una top five, ci stiamo lavorando!” 

“È stata una bella gara, abbiamo migliorato molto rispetto alle qualifiche di ieri, dove mi scuso ancora con il team perché ho commesso qualche errore. Oggi sono partita male però sono riuscita a concludere la mia rimonta fino alla seconda posizione nel CIV Femminile e la quarta! Sono molto soddisfatta!” 

“Abbiamo lavorato al meglio per questo weekend. La qualifica non è andata proprio come doveva andare ma mi sono rimboccata le maniche per la gara pensando solo a divertirmi. Soddisfatta del weekend ora testa a Brno.” 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social