punti-importanti-per-il-team-motoxracing-a-rijeka

Punti importanti per il Team MotoXracing a Rijeka

 Il Team MotoXracing conclude il Luciano Sorlini Round di Grobnik, che ha ospitato il quarto round della Women’s European Championship, con due buone prestazioni di Denise Dal Zotto #8 e Silvia Comincioli #93. 

Venerdì, le due pilote hanno sfruttato le prove libere per familiarizzare con l’insidioso circuito croato e adattare la loro Yamaha R3. Silvia purtroppo in seguito ad una caduta inizia ad accusare un forte dolore al ginocchio dx.

La giornata di sabato è stata un vero banco di prova. Denise e Silvia hanno sfruttato ogni turno disponibile per affinare il proprio feeling che si dimostrato migliorato. In qualifica Denise ha conquistato la sesta casella in griglia con un crono di 1’41”880, mentre Silvia, che ha migliorato costantemente nonostante il dolore al ginocchio, ha ottenuto la settima posizione, partendo dalla terza fila. Alle 17:40 ha preso il via Gara 1, e Denise si è lanciata con decisione con il gruppetto di testa. Dopo 12 giri di puro agonismo, ha tagliato il traguardo sfiorando il podio. Silvia ha mantenuto con tenacia la posizione di partenza, chiudendo con un’altra solida top ten.

Domenica, seconda sfida del weekend. Denise è scattata bene ed ha ingaggiato ancora una volta per le posizioni d’onore. Passa la linea del traguardo consolidando una P4. Silvia, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, ha combattuto con grinta contro due avversarie, assicurandosi un'altra buona settima posizione.

Le ragazze del team MotoXracing torneranno in pista dal 13 al 15 settembre, per il CIV Femminile sul circuito di Varano, pronte a scrivere un nuovo capitolo di successi.

“Posso considerarmi soddisfatto della determinazione che ho visto nelle ragazze! La squadra ha lavorato molto bene, ora non ci resta che concentrarci per concludere al meglio la stagione!”

“È stato un weekend in costante miglioramento, abbiamo cercato di imparare la pista più velocemente possibile e già dalle prove libere abbiamo iniziato a fare dei buoni tempi. Purtroppo, a causa di alcuni problemi con la frizione nelle due qualifiche, non siamo riusciti a fare i tempi che ci eravamo prefissati e quindi siamo partiti dalla P6 in entrambe le gare. In gara 1 abbiamo lottato fino all’ultimo giro per la P3, con un arrivo in volata abbiamo concluso la gara in P4. In gara 2 siamo partiti molto bene e da subito ci siamo attaccati al gruppo di testa, ma purtroppo ho iniziato a lottare con la pilota dietro di me e questo mi ha fatto perdere il gruppo, concludendo la gara in P4. Ringrazio il team per il fantastico miglioramento e per la grande crescita che stiamo facendo!”

“È stato un weekend molto impegnativo. Purtroppo, una caduta il giovedì mi ha compromesso tutto il weekend. Ho stretto i denti per il team, per la mia famiglia e gli sponsor. La cosa importante è che ho portato a casa punti importanti per il campionato!”

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social