ROUND 7 – MAGNY COURS - 5 Ottobre 2014
Coppa del mondo STK 1000.
L’ultimo week-end previsto in calendario della coppa del mondo FMI per Federico Sandi e il Team MotoXracing si è concluso in maniera positiva concludendo la gara in 5° posizione.
Durante i 3 turni di prove libere e la qualifica del sabato Federico ha preso confidenza con la sua BMW sul tracciato Francese segnando 1’41.635 in qualifica, scattando così dalla 7° casella in griglia di partenza.
Domenica mattina a causa della forte pioggia il warm-up è stato sospeso dopo i primi 2 minuti, quindi Federico e la squadra non hanno potuto provare il setting per affrontare la gara bagnata.
Federico è partito bene e ha affrontato la gara nel migliori dei modi nonostante le difficili condizioni metereologiche.
Il Team Motoxracing, alla prima esperienza ad alti livelli, ha concluso il campionato nel migliore dei modi, raggiungendo la top five nell’ultima tappa della coppa del mondo FMI; questo risultato sarà sicuramente di buon auspicio per la prossima stagione della coppa del mondo FMI.
Il prossimo 19 Ottobre tutta la squadra Motoxracing sarà presente all’ultimo round del Campionato Italiano che si disputerà sul circuito internazionale del Mugello con Gianluca Vizziello in sella alla BMW.