Grande rimonta di Florian Marino che sfiora il podio a Misano

Grande rimonta di Florian Marino che sfiora il podio a Misano

Gara 1 del settimo round del CIV Superbike si chiude con una rimonta spettacolare di Florian Marino. Roberto Tamburini attardato da un contatto con un avversario.

Il quarto appuntamento del CIV Superbike ha visto grande protagonista il francese Florian Marino, autore di un ottimo quarto posto nel circuito del Misano World Circuit. In una giornata tipicamente estiva l’alfiere del Pata Yamaha Official Stock Team ha messo in atto una rimonta entusiasmante che lo ha portato ad appena un secondo dal podio. Scattato dalla undicesima casella dello schieramento Marino ha imposto un passo gara costante, ottenendo il best lap personale in 1'37.651. Con il risultato odierno il pilota nativo di Cannes recupera posizioni nella classifica generale fino alla quinta piazza (59 punti).

“Non è stata una gara facile”, ha dichiarato Marino. “Il mio passo gara è stato molto costante, ma speravo di poter andare più forte. Oggi nel finale sono andato molto vicino al terzo posto, ma stavo già dando il massimo e non si poteva fare più di così. Questa sera ci sarà molto da lavorare con il team per l’obiettivo di domani, che è raggiungere il podio”.

 

DSC_3951.jpg

 

Prova avara di soddisfazioni per Roberto Tamburini, attardato da un contatto con un avversario nel corso dei primi giri. Rientrato ai box il riminese è ripartito completando la gara al sedicesimo posto ed ottenendo il riferimento di 1'37.400 quale miglior giro in gara personale. In classifica generale Tamburini resta fermo a 56 punti, occupando la settima piazza in graduatoria.

“Purtroppo oggi mi sono dovuto fermare dopo 6-7 giri a causa di un problema  che ha compromesso la mia gara”, ha riferito un deluso Tamburini. “Quando sono rientrato la moto andava meglio, quindi sono fiducioso per domani, anche se abbiamo delle cose ancora da migliorare per essere più veloci. L’obiettivo per gara2 è entrare nei primi 5 e stare davanti, sarà importante azzeccare la partenza ed il giusto setup della moto per avere un passo costante in tutta la gara”.

 

I due portacolori Pata Yamaha Official Stock Team torneranno in pista domani per gara 2. Il via della seconda manche è in programma alle ore 15.20 sulla distanza di 18 giri con diretta video su SKY Sport MotoGP HD (canale 208) e AutomotoTV (canale 148 di SKY) ed in live streaming su www.automototv.it e su Sportube Webtv.

 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social