Piazzamento nella top5 per Marino, Tamburini settimo nella gara di casa

Piazzamento nella top5 per Marino, Tamburini settimo nella gara di casa

I piloti del Pata Yamaha Official Stock Team concludono il quarto appuntamento del CIV Superbike con un positivo piazzamento in zona punti.

In una calda e afosa giornata di sole va in archivio sul Misano World Circuit Marco Simoncelli l’ottavo round del CIV Superbike. Nonostante le alte temperature abbiano reso la gara impegnativa sia per i piloti che per i mezzi, i due alfieri del Pata Yamaha Official Stock Team hanno lasciato il tracciato romagnolo con due importanti piazzamenti nella top10 utili ad incrementare il bottino di punti in Campionato.

 

DSC_5196.JPG

Scattato dalla undicesima casella, in gara Florian Marino è riuscito a recuperare diverse posizioni conquistando la quinta piazza assoluta grazie ad una prova grintosa e ricca di sorpassi. Rallentato dalla bagarre nelle prime curve, il rider francese è riuscito ad imporre il proprio ritmo fissando in 1:37.351 il miglior rilievo cronometrico in gara personale.

"Weekend non facile per noi in quanto abbiamo avuto delle difficoltà col setup della moto. In entrambe le gare ho dovuto rimontare verso il podio, sfiorandolo, e c'è rammarico per aver perso diversi giri - soprattutto in gara 2 - per compiere alcuni difficili sorpassi. Avremmo meritato un risultato migliore di quello che abbiamo ottenuto, ma sono comunque fiducioso per il futuro: stiamo facendo un grande lavoro ed i risultati arriveranno presto."

DSC_5173.JPG

Sulla pista romagnola anche Roberto Tamburini è riuscito a raccogliere punti importanti dopo la sfortunata prova della prima manche. Il riminese ha tagliato il traguardo in settima piazza a circa otto secondi dal compagno di squadra, risultato che consente al portacolori della Casa dei Tre Diapason di incrementare il bottino in classifica generale di altre 9 lunghezze.

“Non sono soddisfatto del risultato complessivo del weekend. Purtroppo non poter provare anche il giovedì ci penalizza molto ed evidentemente in questo fine settimana non abbiamo imboccato la strada giusta per il miglior setup. Nella seconda manche abbiamo utilizzato l’assetto di Gara 1 perchè il warm up bagnato di questa mattina non ci ha permesso di migliorare. In gara dopo i primi giri ho iniziato a perdere feeling e ho preferito non prendere troppi rischi. Ringrazio il Team che mi supporta sempre anche se in questo weekend il risultato non è stato quello desiderato. Adesso con la squadra ci concentreremo sugli appuntamenti europei dell’Europeo Stock 1000 perchè il nostro obiettivo è ben figurare.”

 

Con il quinto posto odierno Florian Marino è sesto in Campionato con 70 punti, mentre Roberto Tamburini si posiziona alle spalle del compagno di squadra in settima piazza (65 punti).

 

Il prossimo appuntamento del Pata Yamaha Official Stock Team nel Campionato Italiano Velocità è previsto per il 24 settembre al Mugello.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social