bradley-ray-e-pronto-per-il-round-di-magny-cours

Bradley Ray è pronto per il round di Magny Cours

Dopo aver dovuto rinunciare al precedente round di Most in Repubblica Ceca, Bradley Ray, il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, è ora pronto a tornare sulla sua YZF R1.

L’intervento alla spalla destra, necessario per risolvere un problema che da tempo ne limitava le prestazioni, è perfettamente riuscito ed il giovane inglese ha potuto riprendere la preparazione atletica e farsi quindi trovare pronto per il nono round del WorldSBK, che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Nevers Magny Cours in Francia. 
La pista francese sarà un’esperienza completamente nuova per Ray, che ha però già dimostrato di sapersi adattare in fretta ai nuovi tracciati.
Il circuito di Nevers Magny-Cours è situato nella campagna francese, vicino alle cittadine di Magny-Cours e Nevers, in Borgogna. Costruito nel 1960, negli anni ottanta la pista era ormai in abbandono, quando il consiglio dipartimentale della Nièvre non la acquistò per portarla a livelli internazionali. Molte curve del tracciato hanno il nome di altri circuiti, come la veloce curva Estoril o il tornantino Adelaide, in quanto riproducono curve presenti in tali circuiti. Ospita il mondiale Superbike dal 1991 e ad oggi a Magny Cours si sono disputate 46 gare del mondiale delle derivate dalla serie. Il tracciato è lungo 4.411 mt. con 17 curve, delle quali 9 a destra e 8 a sinistra. 

"Torniamo in Francia con Bradley, dopo l'ottima gara che ha disputato a Imola, con la giusta motivazione per continuare il lavoro iniziato nella prima parte della stagione. Spero che il nostro pilota abbia completamente risolto il suo problema fisico e che possa ottenere un altro risultato positivo". 

“Sono davvero entusiasta di tornare a correre e di ritrovare la mia squadra. Mi è mancata molto la sensazione di scendere in pista e di lavorare con il team. Mi sento bene dopo l’intervento chirurgico e dopo le lunghe settimane di allenamento in attesa di tornare in moto. Magny Cours è un'altra pista per me completamente nuova, ma dopo il risultato ottenuto a Imola non sono più preoccupato di dover imparare piste nuove. Sto contando le ore che mi separano dallo scendere in pista sulla mia R1”.

 

Questa è la programmazione sulle televisioni italiane delle prove e delle gare del round francese del WorldSBK: 

Sky Sport (canale 205) 

Venerdì 8 settembre
Ore 10:30 FP1 Superbike
Ore 15:00 FP2 Superbike

Sabato 9 settembre
Ore 11:10 Superpole Superbike
Ore 14:00 Gara 1 Superbike

Domenica 10 settembre
Ore 11:00 Superpole Race Superbike
Ore 15:15 Gara2 Superbike


TV8
Sabato 9 settembre
Ore 17:00 Gara1 Superbike (differita)

Domenica 10 settembre
Ore 16:15 Superpole Race Superbike (differita)
Ore 17:15 Gara2 Superbike (differita)

Attraverso questo link potete consultare il programma del round di Magny Cours:
https://www.worldsbk.com/en/event/FRA/2023

 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social