settimo-round-worldsbk-sullo-storico-circuito-di-donington-park-in-uk

Settimo round WorldSBK sullo storico circuito di Donington Park in UK

Messo in archivio il positivo secondo round italiano di Misano Adriatico, lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team si sposta in Inghilterra e più precisamente sul circuito di Donington Park, sede della prima gara della storia del WorldSBK nel 1988.

In Italia il rookie Bahattin Sofuoglu ha confermato i suoi costanti miglioramenti, conquistando il tredicesimo posto in Gara2, mentre Michael Ruben Rinaldi, che era al debutto assoluto sia con la squadra di Sandro Carusi che sulla YZF-R1, ha concluso le due gare lunghe nella point zone, dimostrando subito un ottimo potenziale.

In Inghilterra, su una pista molto impegnativa ma che piace ad entrambi, sia il turco che l’italiano vogliono continuare a migliorarsi e puntano a concludere le gare in zona punti, ma con un occhio alla top ten.

Il circuito di Donington Park è stato costruito nel 1931. Al termine della seconda guerra mondiale l’attività riprese nel 1977. Nel 1985 vennero realizzati importanti lavori di ampliamento, con il nuovo tratto dietro al paddock (Melbourne Loop) che aumentò la lunghezza della pista dai precedenti 3.149 metri agli attuali 4.023 metri, con 12 curve delle quali 7 a destra e 5 a sinistra, da percorrere in senso orario. La pista è caratterizzata da saliscendi e curve veloci, che obbligano i piloti a brusche frenate e forti accelerazioni. Si trova all'interno di un anfiteatro naturale che favorisce la visione degli spettatori.

"Quello di Donington sarà un round molto importante per noi, nel quale speriamo di poter ottenere dei buoni risultati per poter proseguire al meglio il nostro programma di lavoro sino alla fine del campionato. Sofuoglu è in costante crescita ed il primo contatto di Rinaldi con la squadra e con la moto è stato molto positivo, per cui siamo ottimisti sulle restanti gare ad iniziare da quelle di questo fine settimana”.

Michael Ruben Rinaldi - Rider #21

“Affronto questo appuntamento di Donington esattamente come ho affrontato quello di Misano, con tanta voglia di scendere in pista per conoscere meglio la mia moto ed incrementare il mio feeling con la stessa. Spero che il meteo possa essere favorevole, in modo da poter lavorare al meglio con la squadra. Il nostro obiettivo è la zona punti, anche se farò di tutto per centrare la top ten. L’importante è che sia un fine settimana in crescita”.

Bahattin Sofuoglu - Rider #99

“Dopo quasi un mese senza poter gareggiare finalmente si torna in pista! Prima di questo appuntamento abbiamo partecipato ad alcuni piacevoli eventi assieme alla squadra, ma ora è il momento di tornare al nostro lavoro ed alle gare. Quella di Donington è una pista che mi piace e quindi cercheremo di dare il massimo per ottenere dei buoni risultati. Il mio obiettivo è quello di migliorare quello che è stato sino ad ora il mio miglior risultato in una gara del WorldSBK”.

 

 

 



 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social