Most: i piloti del WorldSSP300 si difendono sull’inedito Autodrom

Most: i piloti del WorldSSP300 si difendono sull’inedito Autodrom

Il round del WorldSSP300 sull’inedito Autodrom Most si è aperto con le prove libere del venerdì, fondamentali per acquisire dati e feeling su un tracciato sconosciuto. Nel turno del mattino Bahattin Sofuoğlu ha ottenuto il nono tempo in 1’48.917, mentre Marco Gaggi ha registrato il trentaquattresimo riferimento in 1’50.788. Condizionata dalla pioggia, nella seconda sessione hanno terminato rispettivamente col secondo (1’55.958 Bahattin) e ventesimo tempo (1’58.569 Marco), prestazioni più lente rispetto il mattino. 

Conosciuto il nuovo layout, nella Superpole di sabato, Sofuoğlu ha conquistato la nona posizione in griglia con il tempo di 1’47.442. Più staccato, Gaggi si è qualificato trentesimo in 1’48.895. Con una grande partenza in Gara1, Marco ha recuperando quindici posizioni già alla prima curva. Accusando qualche problema a rimanere in scia al gruppo, ha gradualmente perso terreno terminando trentunesimo. Bahattin si è invece messo immediatamente fra i piloti di testa. Rimasto sempre con i primi, ha battagliato fino alla fine, tagliando il traguardo al 5° posto. Una prova importante per i nostri due piloti che, senza aver mai visto il Most Autodrom, non hanno sofferto in termini di prestazioni. 

L’epilogo di Gara2 non ha purtroppo reso merito a quanto già dimostrato. Partito dalla trentesima posizione, il pilota di Fano si è dovuto accontentare del 24° posto finale: 

“Oggi è andata un po’ meglio di ieri, ma non sono ancora contento perché sappiamo che le nostre posizioni sono altre. Lavorerò ancora di più per essere al top nelle prossime gare. Ringrazio la squadra per il grande lavoro di sempre” Marco Gaggi. 

Più sfortunato il turco che, dopo una gara sempre tra i primi, poco oltre la metà della corsa si è ritirato per la rottura della catena: 

“Potevo finire con un bel risultato, ma a pochi giri dalla fine si è rotta la catena e mi son ritirato. Mi dispiace per il team che come sempre ha fatto un ottimo lavoro e sono fiducioso per le prossime gare” Bahattin Sofuoğlu. 

Appuntamento con il WorldSSP300 a Magny-Cours, 3-4-5 settembre. 

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social